... di non lo so! Perché ci sono diverse cose da cercare, ma fondamentalmente di due tipi: materiali e immateriali. Per quanto riguarda le materiali, direi che farei bene a non cercare altro, visto il casino (in senso buono) in cui mi sono infilato con l'acquisto della casa.
Il problema è il resto. Che cerco? Che cercano gli altri? C'è un bigino, un manuale delle istruzioni? No. Ognuno fa quello che crede sia meglio. Io faccio a caso perché non so cosa è meglio.
O forse, per essere più precisi, non so come fare per fare cosa è meglio. Fatto sta che al lato pratico, conoscere dove si vuole arrivare, ma non conoscere il come e non conoscere nemmeno dove si vuole arrivare, in ogni caso, non porta da nessuna parte.
Stasera sono stato a teatro a vedere "Il Gabbiano" di Checov. C'è una frase che mi è piaciuta (ce ne sono state molte, ma questa la posso riportare esattamente perché è scritta sul foglietto che ti danno all'ingresso).
... io navigo sempre in un caos, di sogni e immagini e non so a che serve tutto questo e a chi, che senso ha ...Bella!! Sogni e immagini. I sogni non appartengono al mondo reale. Ti tengono vivo, ma alla lunga ti fregano. E resti fregato dalle immagini, cioè la realtà. Che è sempre lì, ma troppo spesso la confondi (o la ignori) fino a quando ti dà una bella sberla. A quel punto (almeno per un po') i sogni scompaiono e tu cominci a chiederti: sono alla ricerca di... ?
(e ritorni all'inizio di questo post)
