domenica 31 agosto 2008

Il pessimismo delle 2 di notte...

... è dovuto anche alla birra di troppo che mi ha offerto l'amico che non vedo da un anno e che tra due mesi si sposa! Che differenza di progetti c'è tra me e lui. Beh in effetti che progetti ho io? Pochi, forse nessuno ben definito...
Ormai nemmeno la consolazione del "bere per dimenticare". Noooooo.... anzi, la birretta di troppo offerta dall'amico si materializza sulla tua spalla sotto forma di grillo parlante. Alla pinocchio credo. Ed è lì che ti ricorda tutto! Come pensavi che le cose sarebbero andate e come invece sono andate veramente. La cosa non ti infonde serenità, e l'ottimismo degli amici che ti dicono "hai un futuro roseo davanti" la prendi quasi come una presa per il culo.. Ma mi vedi? Piango ancora dopo 7 mesi e mi dici del futuro roseo. Non è normale.
"maiavutochiaronulla" dice lei... mi trova perfettamente d'accordo! La fregatura, oltre al non aver più chiaro nulla, è il rendersi conto che prima ti sembrava di vederci bene! E invece.. sbam! Alè...
Comunque l'amico si sposa, domani alle 7 ho la sveglia e le cose non son chiare per nulla. Chi mi salva? Temo di non farcela 'stavolta...
Chi legge non dica nulla questa volta... ma tanto nessuno dice mai nulla, quindi stai sereno! E' andata così anche questa sera. Nessuno che trasformi la mia bevuta di troppo in qualcosa di spensierato. 'Fanculo il grillo!
Buonanotte

giovedì 21 agosto 2008

Quel pezzo di vita trascorso a Londra

Londra non è stata una vacanza, è stata una corsa! Un sacco di chilometri a piedi e con la Tube. Sali e scendi da cuniculi, scale mobili, cambia la linea... Direzione? E chi lo sa, guarda la mappa! La Picadilly, la Northern... Cavolo! Liverpool Street è chiusa, passa sulla Circle Line! Tutto così, decidi, scegli, cambia direzione!



Londra è stata una corsa contro il tempo: pochi giorni e un sacco di cose da vedere! Il primo giorno a Greenpark abbiamo fatto un brainstrorming per decidere cosa vedere: mercatini (Covent Garden, Portobello Road, Harrod's (se vogliamo chiamarlo mercatino) - alla fine si è aggiunto anche Camden Town), abbazie e chiese (Westminster, Southwark, Temple Church, St Paul's), parchi (Hide Park, Victoria Park, Greenpark, St James's Park, Regent's Park), ponti (London Bridge, Tower Bridge, Millenium Bridge), quartieri, piazze e strade (Picadilly Circus, Trafalgar Square, Waterloo, camminate varie lungo il Tamigi), musei (National Gallery, Tate Modern), monumenti e palazzi (Buckingham Palace, Tower of London). Siamo riusciti a vedere (più o meno velocemente) tutto quello che era in programma!
E a tutto questo mancava una cosa fondamentale per vivere completamente Londra: la vita notturna. La notte di Londra è da visitare e da vivere tanto quanto le sue strade, i suoi palazzi e i suoi musei! E noi non ci siamo tirati indietro ;-)

Quante cose da ricordare in questa vacanza! Volessi scriverle tutte ci metterei un mese! Ma visto che ho un sacco di foto e una bella mappa Google con i punti della città che abbiamo visitato, la cosa più importante da ricordare è la vita di Londra! Ragazzi che risate!


La prima notte londinese è stata alla festa del corso di Inglese di Lilia. Un sacco di ragazzi da tutto il mondo! Mi è sembrato per un attimo di esser tornato studente e di essere in erasmus! La seconda sera abbiamo scovato il ristorante greco di Danny De Vito. Tutto sommato buono, ma che personaggi! Poi a ballare in un localino a Camden Town con Lilia, sua sorella e il suo amico ballerino! La terza notte è stata la più lunga! Cena in strada a base di beigles e vino italiano! Una birra in "Lapponia" (chissà poi perchè Ilaria lo chiama così) al locale gay, con la Drag Queen che ci prova con Anousch. Poi tutti al The Catch ad ubriacarsi! Nottata lunga poi... che non sto qui a raccontare! Noi c'eravamo e di certo sarà una di quelle sere che si ricorderanno per molto tempo! A questo punto, dopo 3 notti quasi insonni il fisico ci ha abbandonato... non siam più dei giovanotti! Ma il riposo ci è servito perchè l'ultima sera per prendere quel cavolo di Terravision siamo stati 4 ore a Liverpool Street!!

Ma Londra rimarrà nella mia mente anche per i piscioni, gli scericchi, le pietre trombali e i fighettanti! Il vibratore del materasso di Ilaria (mistero da Sherlock Holmes), il "Get the Focaccia", le amiche di Lilia (la francese Elsa e la spagnola Bea) e l'amico brasiliano Leonardo. La cena con Grana e Marmellata al Regent's Park. Quel cavolo di autobus 205 che abbiamo perso, e il 253 che ha fatto un giro della madonna per arrivare in ostello. La classica domanda da museo: "Dove cavolo è Spidi?". Il guardiano che si addormentava! Bolliwood che cazzia Anousch. Il doppio Jack Daniel's al The Catch. Spidi che dorme sul pavimento dell'ostello perchè il badge non funziona più. Il pessimismo di Anousch per la sbornia collettiva in corso. La sorella di Lilia e il suo amico ballerino. Le audioguide soporifere della Tower of London. Il prete ciccione che cade dalla White Tower e si insacca la testa nelle spalle. I 12 pounds per entrare a Westminster e i 20 per la Tower of London! Lo shopping di Spidi e Anousch. Il nuovo simbolo di Londra.. il ponte... ma si come si chiama? L'hai visto? Sarà quello.. no che schifo! Ca**o eccolo! Il Millenium Bridge! "Volete una caramella?" "Wlady tira fuori la mappa".

Insomma, quel pezzo di vita trascorso a Londra è stato turismo ma anche allegria e compagnia! Per nulla riposante... anzi, una scarica di adrenalina! Ma forse ci voleva per sentirsi di nuovo un po' giovani! Quindi ragazzi, grazie mille per la compagnia e la bella vacanza!!




P.S.: nella barra qui a destra trovate alcune delle foto che ho fatto. Sono suddivise in giorni. Come sempre le trovate anche su PicasaWeb: Giorno 1, Giorno 2, Giorno 3, Giorno 4, Giorno 5, Giorno 6. Quando siamo passati sul Tower Bridge abbiamo avuto anche la fortuna di assistere alla sua apertura per il passaggio di un veliero. Qui potete vedere il video che ho girato.

martedì 19 agosto 2008

Toscana on the road

La vacanza in Toscana, col socio Spidi, aveva come principale obiettivo quello di godersi la moto, cercando di unire qualche giornata al mare e qualche visita culturale!
Beh, direi che ce l'abbiamo ampiamente fatta! Ecco il nostro tragitto:

  • Venerdi 8 Agosto: partiti da Pradacity, abbiamo raggiunto la Versilia verso le 12 e ci siamo sistemati un ostello delle gioventù a Marina di Massa. Pomeriggio al mare con visione dell'apertura dei giochi olimpici. E qui nasce il mito del Dragone Giallo delle Olimpiadi di Pechino. Ma voi l'avete visto?
  • Sabato 9 Agosto: partiamo da Marina di Massa e ci dirigiamo verso Firenze, uscita Firenza Sud della A1. Da qui inizia la strada del Chianti Classico! Una fantastica strada che da Ponte a Ema ci porterà fino a Volterra. In occasione della notte bianca di Volterra, ci fermiamo a dormire (in un ostello di lusso) in questa splendida cittadina, visitiamo qualche museo e abbiamo anche l'occasione di ascoltare un duo jazz al Volterra Jazz Festival.
    Purtroppo abbiamo dovuto sacrificare la visita a San Gimignano per goderci appieno il paesaggio e Volterra... peccato, ma sarà l'occasione per ripercorre le strade di quella zona in un'altra vacanza!
    In questa mappa ho tracciato il nostro percorso sulla strada del Chianti Classico:


Visualizzazione ingrandita della mappa
  • Domenica 10 Agosto: partiamo alla volta di Populonia. Ci facciamo ancora un centinaio di chilometri nelle strade collinari toscane! Pomeriggio al mare nella bella spiaggia del Golfo di Baratti. Serata a Populonia Alta a guardare le stelle cadenti e notte in tenda, in campeggio.
  • Lunedi 11 Agosto: visita all'area archeologica di Populonia, in particolare alla Necropoli (con guida al seguito). Il percorso dura un paio di ore e si snoda in una zona boscosa di Populonia. Una bella passeggiata. Pomeriggio: mare!! Notte in tenda.
  • Martedi 12 Agosto: ultimo giorno! Partiamo da Populonia alla volta di Livorno, in cui ci fermiamo per una breve visita (anche se il monumento più bello da vedere - la fortezza nuova - è chiuso! Ma come è possibile?). Ed infine via, di nuovo verso Pradacity.
1125Km percorsi sulle nostre belle moto e tempo sempre bello!
Le foto le trovate come al solito qui a fianco e su PicasaWeb, a questo indirizzo!
Ne ho messo solo una parte perchè ne ho fatte davvero molte, ma dopotutto i posti meritavano una cifra!

Shock da rietro

Eh si, come sempre al momento della fine delle vacanze ci si ritrova a fare un bilancio di come è andata l'estate.
Solo fino a poche ore fa ero a Londra ed ora mi ritrovo qui a pensare al domani! Solito tran tran, lavoro, treno, una corsetta ogni tanto (mi devo preparare per Monza!!), un'uscita con gli amici, i progetti per i prossimi mesi, e tutti gli altri pensieri che in qualche modo si era riusciti ad accantonare...

Non si è mai soddisfatti della propria vita quotidiana, soprattutto il giorno in cui si rientra dalle vacanze! Hai ancora in bocca il sapore della libertà! E in questo giro, le mie vacanze sono state davvero all'insegna del "usiamo tutto il tempo a disposizione". A Londra soprattutto! Dormito pochissimo, visitato una cifra di posti, passato bellissime ore in compagnia degli amici (vecchi e nuovi), vissuto situazioni che mai avrei previsto, visto un sacco di gente strana... ci aggiungerei che forse forse abbiamo anche bevuto un pelo di troppo (ma giusto un pelo) ;-)
Ma cosa ci vuoi fare, come potevamo perderci l'occasione di vivere la vita di Londra?

E adesso? Bella domanda... Cercherò di tenermi il più possibile in bocca il gusto di queste vacanze, scacciando la malinconia e pensando che tutto sommato se le vacanze durassero tantissimo, non sarebbero più così speciali, ma rientrerebbero nella triste normalità della vita quotidiana.

E in fondo, la bellezza delle vacanze è anche lo stato d'animo del rientro... in parte malinconico per quello che è passato, in parte rassegnato per quello che verrà, in parte euforico per quello che la vacanza ti lascia dentro! Ricordi, situazioni, fatti, parole, immagini... tutto!

Insomma, per quel che può valere, grazie a tutti i miei compagni di avventura! Sono state vacanze "unusual" e bellissime!

E adesso ho una cifra di foto da sistemare... :-)

mercoledì 13 agosto 2008

La Toscana è andata... Ora tocca a Londra



Eccomi qui... pausa da "cambio bagaglio".

Siamo tornati ieri dalla Toscana! E' stata una vacanza alternativa, sulla strada... abbiamo macinato un sacco di kilometri e visto posti interessanti! Devo dire che l'obiettivo principale, godersi la moto, è stato pienamente raggiunto!

E domani si riparte, destinazione Londra! Sarà una vacanza altrettanto avventurosa, ma credo interessante!

In alcuni momenti mi è un po' mancata la classica vacanza da 2 settimane con una base fissa, tanto mare e diversi posti da visitare... Ma alla fine quest'anno va così: vacanze brevi, ma frequenti! Prendere o lasciare!

Foto e commenti saranno on-line al mio rientro!

Buone vacanze!

domenica 3 agosto 2008

Gubbio e Umbria Jazz: i video

Ecccoli, finalmente, i video di Gubbio (una panoramica della bellissima Piazza Grande) e alcuni momenti di Umbria Jazz!

Gubbio -> clicca qui
Umbria Jazz -> clicca qui

Buona visione!