giovedì 21 agosto 2008

Quel pezzo di vita trascorso a Londra

Londra non è stata una vacanza, è stata una corsa! Un sacco di chilometri a piedi e con la Tube. Sali e scendi da cuniculi, scale mobili, cambia la linea... Direzione? E chi lo sa, guarda la mappa! La Picadilly, la Northern... Cavolo! Liverpool Street è chiusa, passa sulla Circle Line! Tutto così, decidi, scegli, cambia direzione!



Londra è stata una corsa contro il tempo: pochi giorni e un sacco di cose da vedere! Il primo giorno a Greenpark abbiamo fatto un brainstrorming per decidere cosa vedere: mercatini (Covent Garden, Portobello Road, Harrod's (se vogliamo chiamarlo mercatino) - alla fine si è aggiunto anche Camden Town), abbazie e chiese (Westminster, Southwark, Temple Church, St Paul's), parchi (Hide Park, Victoria Park, Greenpark, St James's Park, Regent's Park), ponti (London Bridge, Tower Bridge, Millenium Bridge), quartieri, piazze e strade (Picadilly Circus, Trafalgar Square, Waterloo, camminate varie lungo il Tamigi), musei (National Gallery, Tate Modern), monumenti e palazzi (Buckingham Palace, Tower of London). Siamo riusciti a vedere (più o meno velocemente) tutto quello che era in programma!
E a tutto questo mancava una cosa fondamentale per vivere completamente Londra: la vita notturna. La notte di Londra è da visitare e da vivere tanto quanto le sue strade, i suoi palazzi e i suoi musei! E noi non ci siamo tirati indietro ;-)

Quante cose da ricordare in questa vacanza! Volessi scriverle tutte ci metterei un mese! Ma visto che ho un sacco di foto e una bella mappa Google con i punti della città che abbiamo visitato, la cosa più importante da ricordare è la vita di Londra! Ragazzi che risate!


La prima notte londinese è stata alla festa del corso di Inglese di Lilia. Un sacco di ragazzi da tutto il mondo! Mi è sembrato per un attimo di esser tornato studente e di essere in erasmus! La seconda sera abbiamo scovato il ristorante greco di Danny De Vito. Tutto sommato buono, ma che personaggi! Poi a ballare in un localino a Camden Town con Lilia, sua sorella e il suo amico ballerino! La terza notte è stata la più lunga! Cena in strada a base di beigles e vino italiano! Una birra in "Lapponia" (chissà poi perchè Ilaria lo chiama così) al locale gay, con la Drag Queen che ci prova con Anousch. Poi tutti al The Catch ad ubriacarsi! Nottata lunga poi... che non sto qui a raccontare! Noi c'eravamo e di certo sarà una di quelle sere che si ricorderanno per molto tempo! A questo punto, dopo 3 notti quasi insonni il fisico ci ha abbandonato... non siam più dei giovanotti! Ma il riposo ci è servito perchè l'ultima sera per prendere quel cavolo di Terravision siamo stati 4 ore a Liverpool Street!!

Ma Londra rimarrà nella mia mente anche per i piscioni, gli scericchi, le pietre trombali e i fighettanti! Il vibratore del materasso di Ilaria (mistero da Sherlock Holmes), il "Get the Focaccia", le amiche di Lilia (la francese Elsa e la spagnola Bea) e l'amico brasiliano Leonardo. La cena con Grana e Marmellata al Regent's Park. Quel cavolo di autobus 205 che abbiamo perso, e il 253 che ha fatto un giro della madonna per arrivare in ostello. La classica domanda da museo: "Dove cavolo è Spidi?". Il guardiano che si addormentava! Bolliwood che cazzia Anousch. Il doppio Jack Daniel's al The Catch. Spidi che dorme sul pavimento dell'ostello perchè il badge non funziona più. Il pessimismo di Anousch per la sbornia collettiva in corso. La sorella di Lilia e il suo amico ballerino. Le audioguide soporifere della Tower of London. Il prete ciccione che cade dalla White Tower e si insacca la testa nelle spalle. I 12 pounds per entrare a Westminster e i 20 per la Tower of London! Lo shopping di Spidi e Anousch. Il nuovo simbolo di Londra.. il ponte... ma si come si chiama? L'hai visto? Sarà quello.. no che schifo! Ca**o eccolo! Il Millenium Bridge! "Volete una caramella?" "Wlady tira fuori la mappa".

Insomma, quel pezzo di vita trascorso a Londra è stato turismo ma anche allegria e compagnia! Per nulla riposante... anzi, una scarica di adrenalina! Ma forse ci voleva per sentirsi di nuovo un po' giovani! Quindi ragazzi, grazie mille per la compagnia e la bella vacanza!!




P.S.: nella barra qui a destra trovate alcune delle foto che ho fatto. Sono suddivise in giorni. Come sempre le trovate anche su PicasaWeb: Giorno 1, Giorno 2, Giorno 3, Giorno 4, Giorno 5, Giorno 6. Quando siamo passati sul Tower Bridge abbiamo avuto anche la fortuna di assistere alla sua apertura per il passaggio di un veliero. Qui potete vedere il video che ho girato.

Nessun commento: